Sei disoccupato, un ex percettore di ammortizzatori sociali dal 1 gennaio 2014 ed attualmente sei privo di sostegno al reddito? Una work experience è quello fa al caso tuo!
La work experience è una opportunità di formazione pratica in azienda finalizzata ad acquisire nuove qualifiche e competenze. Insomma a migliorare l’occupabilità presente e futura di un lavoratore.
Il programma FILA è la nuova opportunità offerta dalla Regione Campania per svolgere una work experience presso una azienda selezionata. Si tratta di un piano di formazione/lavoro destinato ad ex percettori di ammortizzatori sociali, ex lavoratori residenti o domiciliati in Campania, iscritti ad un Centro per l’impiego e non beneficiari di altre misure di politiche attive (come Garanzia Giovani o Ricollocami).
In particolare questo programma, che ha l’obiettivo di fornire qualifiche professionali riconosciute, è un valido aiuto per il reinserimento lavorativo di persone attualmente senza lavoro.
Per partecipare occorre avere tutte le seguenti caratteristiche:
Il programma FILA ha una durata di 6 mesi e prevede un rimborso di 800€ mensili.
In questi mesi l’individuo potrà non solo apprendere tutte le competenze necessarie, ma soprattutto potrà fare esperienza pratica e diretta sul campo. E’ un valido aiuto per definire il proprio ruolo professionale al fine di trovare un impiego.
Il CSF – Agenzia per il Lavoro, attraverso i suoi consulenti, mette a disposizione dei lavoratori presenti e futuri la propria esperienza per aiutarli a trovare l’impiego ideale, in linea con le competenze di ciascun individuo aiutandoli ad acquisire competenze nuove e al passo con i nuovi sviluppi del mercato.
Se ritieni di possedere le caratteristiche prima descritte non esitare a contattarci telefonando allo 081 711 07 03 oppure utilizzando il modulo di contatto presente sul sito. Un nostro consulente ti aiuterà ad accedere al programma.
![]() |
ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO Regione Campania Ente 01761/01/10 |
CSF Centro Servizi e Formazione srl - Via Signorelli, 27 - 80017 Melito di Napoli (NA) - P.IVA 05124921213
Iscritta in data 7/10/2016 nell'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro, m_lps.39.REGISTRO UFFICIALE.USCITA.0014394.04-10-2016
Accreditato presso il Ministero della Giustizia come ente di formazione per la mediazione con il numero 69 - Provvedimento del 17 marzo 2010
Ente di formazione accreditato presso la Regione Campania - codice ente 01761/01/10